Benvenuti

Se vuoi acquistare la casa dei tuoi sogni, l'immobiliare La Maddalena Tour è l'agenzia giusta per venire incontro alla realizzazione dei tuoi desideri.

L'immobiliare La Maddalena Tour è un'azienda giovane, di recente costituzione, che con il suo titolare, il Dott. Daniele Geromino, saprà offrirvi ospitalità, qualità e tutta una vasta gamma di servizi immobiliari.

Continua

Arcipelago di La Maddalena

L'Arcipelago di La Maddalena, posizionato a breve distanza dalla Corsica nella costa nord-settentrionale della Sardegna, è composto da 7 isole maggiori e da molti altri isolotti minori.

Continua

Centro Storico La Maddalena


Il Centro Storico è molto esclusivo e in alcune vie le abitazioni e i negozi conservano ancor oggi le caratteristiche di quelle che erano un tempo le dimore dei primi pescatori, si vedano al riguardo le particolari volte usate in quegli anni per la costruzione degli edifici di "Via Vittorio Emanuele", di "Via Montebello". In quest' ultima via oggi si può  osservare una "Targa" indicante la dimora che fù di Agostino Millelire, fratello di Domenico

Passeggiando in "Piazza XXIII Febbraio" si possono ammirare diversi Monumenti, come la "Colonna Garibaldi" e la "Targa"commemorativa che celebrò la sconfitta di "Napoleone Bonaparte" nella battaglia svoltasi nell'arcipelago nel 1793
In "Piazza Umberto I" si possono ammirare i Busti del "Maggior Leggero" e "Anita Garibaldi" oltre al Monumento dedicato ai "Caduti di Nassirija". L'Ancora collocata nella rotatoria di fronte all'Ammiragliato, sempre nei pressi di Piazza Umberto I, è dedicata ai "Marinai Caduti".
 
Anche nel Municipio, situato in "Piazza Garibaldi", sono custoditi vari cimeli storici come la "Bandiera" fatta sventolare sul "Forte Sant'Andrea" nel 1793, in onore della vittoria su "Napoleone Bonaparte", una "Palla di Cannone" inesplosa, che lo stesso Napoleone sparò contro La Maddalena, ed una "Targa" di marmo in cui Giuseppe Garibaldi fece incidere una sua lettera di ringraziamento alla comunità maddalenina per l'ospitalità ricevuta.

Immobiliare La Maddalena Tour
07024 La Maddalena (OT)
Via Indipendenza, 42 – Phone/Fax: (+39) 0789.727441
Via Garibaldi, 100 – Phone: (+39) 0789.737545
Cell. (+39) 347.1785091 - (+39) 340.6614329