Benvenuti

Se vuoi acquistare la casa dei tuoi sogni, l'immobiliare La Maddalena Tour è l'agenzia giusta per venire incontro alla realizzazione dei tuoi desideri.

L'immobiliare La Maddalena Tour è un'azienda giovane, di recente costituzione, che con il suo titolare, il Dott. Daniele Geromino, saprà offrirvi ospitalità, qualità e tutta una vasta gamma di servizi immobiliari.

Continua

Arcipelago di La Maddalena

L'Arcipelago di La Maddalena, posizionato a breve distanza dalla Corsica nella costa nord-settentrionale della Sardegna, è composto da 7 isole maggiori e da molti altri isolotti minori.

Continua

Forte Sant'Andrea (La Maddalena)

Il Forte fu costruito tra il 1787 e il 1790, ed è stato uno dei primi costruiti nell'arcipelago per merito dei Sardo-Piemontesi che decisero di occupare militarmente l'arcipelago e farne una base di appoggio alle navi della Regia Marina Sarda.
Il Forte è situato in pieno centro storico, raggiungibile da Via Fanti (traversa di Via Garibaldi). Una volta che si è percorsa la scalinata di Via Fanti si avrà di fronte l'ex batteria militare dell'Artiglieria, proseguendo sulla destra in Via Regina Margherita si dovrà svoltare, dopo poche decine di metri, in Via C. Battisti, dopo di chè, si dovrà proseguire per tutta la via, lunga circa 100 m, e si dovrà svoltare ancora sulla sinistra in Via Balilla, dove dopo pochi metri sulla sinistra si potrà ammirare la fortezza militare.

Questo storico insediamento militare fu teatro della battaglia del 1793 che sancì la vittoria su Napoleone Bonaparte e proprio dalle sue mura venne issata la famosa bandiera dei maddalenini, caratterizzata dall'immagine di Santa Maria Maddalena che abbraccia un crocefisso e la frase "Per Dio e per il Re vincere o morire".
Al momento attuale la bandiera è custodita nel Palazzo Comunale situato in Piazza Garibaldi.

Visualizza sulla mappa

Immobiliare La Maddalena Tour
07024 La Maddalena (OT)
Via Indipendenza, 42 – Phone/Fax: (+39) 0789.727441
Via Garibaldi, 100 – Phone: (+39) 0789.737545
Cell. (+39) 347.1785091 - (+39) 340.6614329