Benvenuti

Se vuoi acquistare la casa dei tuoi sogni, l'immobiliare La Maddalena Tour è l'agenzia giusta per venire incontro alla realizzazione dei tuoi desideri.

L'immobiliare La Maddalena Tour è un'azienda giovane, di recente costituzione, che con il suo titolare, il Dott. Daniele Geromino, saprà offrirvi ospitalità, qualità e tutta una vasta gamma di servizi immobiliari.

Continua

Arcipelago di La Maddalena

L'Arcipelago di La Maddalena, posizionato a breve distanza dalla Corsica nella costa nord-settentrionale della Sardegna, è composto da 7 isole maggiori e da molti altri isolotti minori.

Continua

La Maddalena


La Maddalena è la prima isola dell'arcipelago sia in termini di importanza che di estensione (circa 20 Kmq), in essa è presente l'unico Centro Abitato, che porta il nome dell'isola stessa.


La cittadina, chiamata un tempo "La Piccola Parigi" per la bellezza del suo "Centro Storico", è abitata da una popolazione residente di circa 12.000 unità.
 
Nell'isola, sono molto interessanti da visitare oltre ai musei "Diocesano" e "Navale", anche le " Fortificazioni militari" sparse un po' in tutto il territorio, tra cui ricordiamo, il "Forte S. Andrea"che si trova in pieno centro storico.

L'isola è anche famosa per la bellezza delle sue "spiagge", veramente incantevoli, e tutte caratterizzate da un mare cristallino e trasparente, immerse in un paesaggio molto suggestivo e colorato caratterizzato dai profumi della macchia mediterranea e dalla imponenza della roccia granitica che è presente in tutto il territorio.

Tutte le spiagge di La Maddalena sono raggiungibili in automobile percorrendo la strada panoramica e tra le tante vi consigliamo di visitare le cale di Bassa Trinità, Testa del Polpo, Tegge, Carlotto, Cala Francese, Il Cardellino, Monti d'a Rena, Cala Lunga Porto Massimo, Spalmatore, Il Morto, Marginetto, Il Costone.

La Maddalena offre, soprattutto nel periodo estivo, diverse serate di festa in cui vengono organizzati concerti e spettacoli all'aperto di vario genere oltre alle varie degustazioni che permettono di assaggiare vini e tante pietanze caratteristiche.

Le date delle feste principali sono:
-primo maggio, in cui si svolge la festa della Madonnetta in località Carlotto;

-maggio-giugno, nella domenica delle Pentecoste si svolge la festa della Santissima Trintà nella omonima chiesetta campestre, risalente al 1768, in cui sono custoditi gli ex voto dei fedeli;

-24 giugno, nella giornata di S.Giovanni, nel quartiere di Moneta, si accende un grande falò, detto fogarina con spettacoli e cena all'aperto;

-22 luglio, si svolge la festa principale dedicata alla Patrona dell'arcipelago Santa Maria Maddalena in cui si svolge una processione molto particolare nella quale la statua della Santa viene trasportata via mare dal porto turistico di Cala Gavetta fino allo specchio di mare situato di fronte alla piazza Umberto I.
Finito il corteo a mare la statua della Santa viene riporteta in Chiesa dove avrà luogo la benedizione.

Immobiliare La Maddalena Tour
07024 La Maddalena (OT)
Via Indipendenza, 42 – Phone/Fax: (+39) 0789.727441
Via Garibaldi, 100 – Phone: (+39) 0789.737545
Cell. (+39) 347.1785091 - (+39) 340.6614329