Benvenuti

Se vuoi acquistare la casa dei tuoi sogni, l'immobiliare La Maddalena Tour è l'agenzia giusta per venire incontro alla realizzazione dei tuoi desideri.

L'immobiliare La Maddalena Tour è un'azienda giovane, di recente costituzione, che con il suo titolare, il Dott. Daniele Geromino, saprà offrirvi ospitalità, qualità e tutta una vasta gamma di servizi immobiliari.

Continua

Arcipelago di La Maddalena

L'Arcipelago di La Maddalena, posizionato a breve distanza dalla Corsica nella costa nord-settentrionale della Sardegna, è composto da 7 isole maggiori e da molti altri isolotti minori.

Continua

Santo Stefano



L'isola di Santo Stefano può essere considerata la quarta isola per estensione dell'arcipelago dopo quelle di La Maddalena, Caprera e Spargi.
L'isola è interamente granitica ed è ricoperta da una folta vegetazione di macchia mediterranea.

Santo Stefano
può essere apprezzata sin dal percorso in traghetto che da Palau porta a La Maddalena, se la si osserva dal suo lato destro.

Arrivati all'altezza di mezzeria dell'isola, di fronte al villaggio Valtour, su uno scoglio in mezzo al mare, in prossimità della splendida spiaggia del Pesce, caratterizzata da un mare cristallino e da fondali trasparenti, si può ammirare una Colonna di Granito, che è un Monumento dedicato alla nave Roma che affondò in quei fondali nel 1943, durante la Seconda Guerra Mondiale.

Nell'isola sono presenti anche delle fortificazioni militari molto interessanti come, il Forte S.Giorgio, dal quale Napoleone Bonaparte indirizzò i bombardamenti contro La Maddalena nel 1793 e la Torre Napoleonica.

Nell'insenatura di Cala Villamarina esiste anche un piccolo porticciolo, il quale in passato ricopriva un importanza fondamentale nel permettere alle imbarcazioni di poter trasportare il granito estratto dalla cava, ormai dimessa, li presente.

Nella cava si può ammirare la statua di Galeazzo Ciano, rimasta incompleta, che fu commissionata in quei tempi da Mussolini.

Nell'isola era presente la Base USA, che fu costituita nel 1972, e che dopo 35 anni è stata dimessa dal Governo americano, il quale ha deciso di abbandonare l'arcipelago.  

Immobiliare La Maddalena Tour
07024 La Maddalena (OT)
Via Indipendenza, 42 – Phone/Fax: (+39) 0789.727441
Via Garibaldi, 100 – Phone: (+39) 0789.737545
Cell. (+39) 347.1785091 - (+39) 340.6614329